.:† Akatsuki Universe †:.[Manga, Naruto(in streaming), One Piece, Bleach, GDR e tanto altro...]
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Bad Guys Only
 
IndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 La storia...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Konan
Founder
Founder
Konan


Femmina Numero di messaggi : 454
Età : 32
Localizzazione : Villaggio della pioggia? O.o
Data d'iscrizione : 20.12.07

Scheda Personaggio
Nome personaggio: Hikaru
Salute: 6
Villaggio: Pioggia

La storia... Empty
MessaggioTitolo: La storia...   La storia... Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 4:20 pm

Prima di raccontarvi un pò la storia bisogna fare una precisazione:
FullMetal Alchemist è sia un manga sia un anime, ma dato che il manga non
si è ancora concluso e l' anime aveva bisogno di una fine le due trame (all' inizio simili)
ad un certo punto vanno ognuna per conto proprio...

La storia... 4734

Full Metal Alchemist è ambientato in un mondo in cui l'alchimia è diventata la scienza più avanzata, dove tramite di essa gli alchimisti sono diventati in grado di plasmare la materia a loro diletto, acquisendo un potere enorme.
In questo contesto, FMA narra la storia del viaggio dei fratelli Elric, due ragazzi in cerca di redenzione per un terribile peccato che grava loro sulle spalle, un peccato che li ha costretti a dar fuoco alla propria casa, prima di lasciarsela alle spalle insieme ad amicizie e ricordi.
Il loro obiettivo è la pietra filosofale, artefatto dai connotati mitologici che garantirebbe all'alchimista in suo possesso un potere illimitato, in grado, quindi, anche di porre rimedio agli sbagli più gravi. Ma non sono gli unici interessati alla pietra; nell'ombra, dietro gli eserciti e le nazioni si muovono strane creature chiamate Homunculus...

Se volete saperne di più: http://www.fmaplanet.com/home.php

Io personalmente sto leggendo il manga e ho visto l' anime..
Non c' è confronto.. Manga for ever! war
Torna in alto Andare in basso
http://www.akauniverse.forumattivo.com
PeIn
Admin
Admin
PeIn


Maschio Numero di messaggi : 354
Età : 32
Localizzazione : mmm...ho occupato il villaggio della pioggia
Data d'iscrizione : 20.12.07

Scheda Personaggio
Nome personaggio: Zoro
Salute: 9
Villaggio: Nebbia

La storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia...   La storia... Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 4:49 pm

non si può che concordare... comunque il manga è veramente bello, lo consiglio a chi non l'ha ancora letto...bellissimi personaggi, scene comiche ma anche scene veramente belle e la storia non è per niente banale... lol!
Torna in alto Andare in basso
mlc71
Super Utente
Super Utente
mlc71


Maschio Numero di messaggi : 149
Età : 53
Localizzazione : Isola della Scala (VR)
Data d'iscrizione : 14.02.08

Scheda Personaggio
Nome personaggio:
Salute:
Villaggio:

La storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia...   La storia... Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 12:54 am

io h0o visto qualche pezzo dell'anime e ho letto qualche volumetto che mio nipote ha lasciato incautamente in giro in casa mia... foxyninja

non mi ha colpito gran ché, anzi; certe scene di assassini sono piuttosto forti e cattivelli. confuso

poi non ho bel capito... sembra che vi siano due storie parallele, uno di un ordine di militari tipo fine '800/inizio '900, e poi la storia dei due fratellini, quello in carne e ossa e quello in armatura (che, tra l'altro, mi è di un antipatia unica... lo fonderei subito, un tipo del genere!) malvagio
Torna in alto Andare in basso
http://www.liceobagatta.it/forum
Konan
Founder
Founder
Konan


Femmina Numero di messaggi : 454
Età : 32
Localizzazione : Villaggio della pioggia? O.o
Data d'iscrizione : 20.12.07

Scheda Personaggio
Nome personaggio: Hikaru
Salute: 6
Villaggio: Pioggia

La storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia...   La storia... Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 3:11 pm

Si se non si comincia a leggere dal primo volume con attenzione
è difficile capirne la trama... confuso
In un certo senso si può parlare di storie parallele, anche se la principale rimane
quella dei due fratelli Elric.. yeya

hi
Torna in alto Andare in basso
http://www.akauniverse.forumattivo.com
-|SaSoRi|-
Moderatore Globale
Moderatore Globale
-|SaSoRi|-


Femmina Numero di messaggi : 139
Età : 31
Data d'iscrizione : 20.12.07

Scheda Personaggio
Nome personaggio: Kay
Salute: 6
Villaggio: Pioggia

La storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia...   La storia... Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 3:17 pm

Concordo, è stato uno dei primi manga ke ho letto yoyo
E se non lo si legge con attenzione dall'inizio si capisce poco niente confuso
Tra l'altro si può parlare di due storie parallele ma alla fine si scontrano sempre...
Oltretutto l'ambientazione è totalmente inventata anche se l'ambiente militare ricorda molto l'800/900 bohboh ...
Consiglio comunque di leggerlo yoyo a me è piaciuto (e piace) molto!
Torna in alto Andare in basso
PeIn
Admin
Admin
PeIn


Maschio Numero di messaggi : 354
Età : 32
Localizzazione : mmm...ho occupato il villaggio della pioggia
Data d'iscrizione : 20.12.07

Scheda Personaggio
Nome personaggio: Zoro
Salute: 9
Villaggio: Nebbia

La storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia...   La storia... Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 4:27 pm

Povero aaal...fuso brutalmente lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia...   La storia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La storia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa vorreste vedere nella storia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.:† Akatsuki Universe †:.[Manga, Naruto(in streaming), One Piece, Bleach, GDR e tanto altro...] :: -Others Manga&Anime- :: FullMetal Alchemist-
Vai verso: